HANNO DETTO
Daher (pres. Guaranì): «Ecco cosa ci ha fatto capire che il Milan fosse interessato a Vasquez»
Daher (pres. Guaranì): «Ecco cosa ci ha fatto capire che il Milan fosse interessato a Vasquez». Dall’interesse alle cifre: le sue parole
Emilio Daher, presidente del Guaranì, ha parlato a Sportitalia della trattiva che ha portoato Devis Vasquez al Milan.
LA CONVOCAZIONE – «Un mese e mezzo fa abbiamo ricevuto notizia della convocazione da parte della Colombia. Questo ci ha fatto accendere i fari sulla questione. Abbiamo pensato che fosse la situazione perfetta per un club europeo ed in effetti il Milan ci ha contattati due settimane fa e ci ha chiesto prezzo e modalità di pagamento. Il ragazzo ha fatto 25 partite da titolare nel Guaranì, noi rispettiamo tutte le convocazioni delle nazionali per i nostri giocatori e probabilmente in questo caso la convocazione è arrivata in seguito all’inizio dell’interesse da parte del Milan».
LA CIFRA – «La cifra sborsata è di 250 mila dollari che vanno al Guaranì, mentre il resto va al calciatore. Il Milan ha esercitato l’opzione di rescissione del contratto pagando la clausola».
LE CONDIZIONI DI VASQUEZ – «Nelle ultime due settimane il calciatore si è allenato sempre con la prima squadra ed è pronto a giocare a qualsiasi livello. Con il Milan abbiamo parlato sempre e solo attraverso procuratori, noi del Guaranì abbiamo chiesto di parlare direttamente con il Milan perché fa parte del nostro stile chiaro e trasparente».