Dai fischi agli applausi: il centrocampo sta rinascendo - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Dai fischi agli applausi: il centrocampo sta rinascendo

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Dopo due prestazioni negative con Fiorentina ed Empoli, ecco il cambio di marcia imposto da Sinisa Mihajlovic alla squadra; solo una vittoria, quella di ieri con il Palermo, ma già nel derby si erano visti primi segnali di miglioramento.

CENTROCAMPO IN CATTEDRA. Da due partite a questa parte, pare che il centrocampo rossonero abbia capito la lezione del tecnico serbo, il cui diktat è facile da capire: cattiveria, rabbia, grinta: 3 fattori emersi nella stracittadina e contro i rosanero.

BENE MONTOLIVO E KUCKA. Sono saliti in cattedra in particolare due elementi del pacchetto di mezzo dei rossoneri; Riccardo Montolivo, sebbene non ancora al top fisicamente, ha preso in mano le redini della squadra dirigendo i compagni “alla Pirlo” (cit. Berlusconi). Un fattore è stato anche Juraj Kucka, acquistato per tre milioni sul finire del mercato ma che sta dando indicazioni estremamente positive. Un mix di quantità e qualità che potrebbe far rinascere la mediana del Milan.

MOLTO DA LAVORARE. A dispetto di note positive, qualche campanello d’allarme proviene dalla fase difensiva, troppo disattenta nei due gol subiti. Grazie a Bacca e Bonaventura sono arrivati i tre punti; i tifosi si augurano che la squadra diventi più matura e cinica da non restare in apnea nei finali di partita come successo ieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.