2015
Dal mancato approdo al Milan al ritorno all’Inter, Biabiany si racconta
Ecco le parole a SportWeek, inserto della Gazzetta dello Sport, di Jonathan Biabiany, giocatore andato in estate all’Inter dopo il fallimento del Parma, in merito alla scelta nerazzurra ed al suo mancato approdo in rossonero nel 2014:
“L’Inter è la mia squadra del cuore, lo è sempre stata anche quando sono stato in giro a fare esperienza. Infatti per due volte sono tornato qua, a casa. E ho avuto la fortuna di farlo anche dopo quello che ho passato l’anno scorso. Ringrazio Mancini, con il quale iniziai ad allenarmi con la Prima squadra, mi fece fare anche qualche partita in Coppa Italia.”
SUL MANCATO APPRODO AL MILAN. “Nell’agosto del 2014 era, praticamente, ad un passo dal Milan, ma tutto saltò: “Perché il Milan? Perché sono ambizioso: ero a Parma da quattro anni e cercavo una squadra di livello superiore, era un’ottima occasione. Poi mi hanno riscontrato l’aritmia cardiaca ed è stato un grande spavento. Avevo fatto il ritiro col Parma, stavo bene, non avevo sintomi. Ero terrorizzato per la mia salute: ho moglie e figli e vivo per loro, non per il calcio. Il primo mese fu quello peggiore: continuavo a fare visite, esami, a cambiare specialisti, ma non avevo mai un quadro clinico chiaro. Poi il professor Bagish mi ha confermato la diagnosi del professor Carù e mi ha tranquillizzato”.