Calciomercato
Dalla Spagna, Dani Ceballos a un passo dal Tottenham: sogno sfumato?
Indiscrezione pesante sul futuro di Dani Ceballos: sempre più vicino al Tottenham. Praticamente sfumato il sogno del Milan di avere l’ex Betis
Dalla Spagna risuonano le sirene inglese nelle orecchie di Dani Ceballos, sempre più vicino al Tottenham. Uno degli obiettivi principali del mercato del Milan sembra sfumare totalmente dopo qualche giorno di raffreddamento nelle trattative. Il club rossonero sembra aver trovato in Bennacer il futuro jolly di centrocampo e nelle ultimi giorni le trattative tra Milan ed Empoli hanno raffreddato l’asse con Madrid per l’acquisto di Ceballos.
Da un punto di vista economico l’acquisto eventuale del giocatore degli Azzurri è sicuramente più vantaggioso rispetto al neo-campione europeo under 21. Il Milan sta per sborsare circa 13 milioni di euro per l’acquisto di Bennacer: 30 milioni in meno rispetto alla base di partenza per l’acquisizione di Dani Ceballos. Ma veramente questo mercato basato su profili giovani under 23 ma con un prezzo del cartellino basso potrà apportare dei miglioramenti alla squadra? In un calciomercato come quello dei giorni odierni trovare un giovane forte sin da subito non è complicato ma necessita di un’ingente spesa economica. Il Milan avrebbe potuto accelerare la morsa su Ceballos e portarlo a Milanello prima degli inserimenti inglesi ma la questione del Fair Play Finanziario e la sentenza Uefa hanno rallentato la corsa ad uno dei centrocampisti europei più ambiti in questa sessione di mercato estiva.