Calciomercato
Dalla Svizzera, Xhaka è vicino al Milan: i dettagli dell’affare
Granit Xhaka ad un passo dal Milan: a riportarlo è l’emittente pubblica svizzera RSI che afferma come il giocatore stia già cercando casa
Secondo quanto riportato dall’emittente pubblica svizzera RSI, il Milan sarebbe ad un passo dall’acquisto di Granit Xhaka dall’Arsenal. Il calciatore elvetico 27enne sarebbe stato bloccato in queste ore dai rossoneri e – come afferma RSI – al momento sarebbe addirittura alla ricerca di una casa a Milano.
A confermare indirettamente la notizia è il tecnico dell’Arsenal Emery che in un’intervista nei giorni scorsi ha aperto ad una cessione del talento svizzero: «Xhaka via? È una possibilità». Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco nelle ultime ore è stato lo stesso calciatore che ha così parlato in merito al suo rapporto coi tifosi dopo l’ultima gara giocata: «Quando ho visto il mio numero sulla lavagnetta della sostituzione e ho sentito la reazione dei tifosi sono rimasto colpito. Mi ha fatto male. Sentire quelle parole, mi ha ferito e anche sorpreso, in negativo».
Arrivato in Inghilterra nel luglio 2016, Granit Xhaka ha collezionato con la maglia dell’Arsenal 144 presenze totalizzando 11 gol e 17 assist. Un bottino simile a quello ottenuto in Bundesliga con il Monchengladbach nei quattro anni precedenti (140 presenze 9 gol e 8 assist).