2015

Dana: “Berlusconi e Bee insieme sono una potenza”

Pubblicato

su

Intervistato da La Repubblica, Pablo Dana, banchiere legato a filo diretto con Bee Taechaubol nella trattativa per l’acquisto del Milan, ha così parlato del futuro dirigenziale e sportivo dei rossoneri: “La scintilla è nata da Fabio Cannavaro, di cui sono diventato amico quando giocava a Dubai: non lo trattavo come un divo, ma come una persona normale e lui ha apprezzato. Fabio mi ha proposto di entrare in GLS, la Lega che organizza partite tra leggende del calcio in Asia, perché io ho gli ho spiegato la mia idea: GLS andava strutturata stile Formula Uno, con un imprenditore che si comprasse i diritti, alla Bernie Ecclestone. Il sottoscrittore l’ho trovato io grazie al mio lavoro: Bee Taechaubol”.
Su Mr. Bee: “E’ giovane, ricco e intraprendente, ha subito capito le potenzialità di GLS. Ha raddoppiato il budget, da 6 a 12 milioni di dollari, e ha voluto due squadre di Leggende che si sfidassero tra loro, invece di una sola itinerante. Il primo evento, a Bangkok, è stato un grande successo. Di fronte all’entusiasmo di Bee, Cannavaro gli ha buttato lì: perché non compri il Napoli? E lui: ho saputo che in vendita c’è il Milan, la squadra italiana più famosa nel mondo. Così io, con i miei contatti, avendo lavorato in Publitalia, sono arrivato dritto a Berlusconi. E’ stato il segreto della trattativa”.

Sulla nascita della trattativa con Berlusconi: “E’ stato decisivo il contatto diretto, favorito dalla politica di Forza Italia Licia Ronzulli che ci ha aiutato a creare un rapporto stretto e senza filtri e a rafforzarlo, anche per la fiducia di cui gode da parte di Marina e Barbara, le figlie di Silvio Berlusconi. Ma già a dicembre, quando lui e Bee si erano guardati negli occhi e si erano piaciuti, si era capito subito che avrebbero lavorato insieme. Non necessariamente nel calcio, visto che in quella prima cena, divertentissima, di pallone non si era parlato proprio. La verità è che uno accanto all’altro B. e B. sono davvero una potenza”.

Exit mobile version