David Villa: «La rimonta più importante fu quella contro il Milan»
Connettiti con noi

News

David Villa: «La rimonta più importante fu quella contro il Milan»

Avatar di Ciccio Mariello

Pubblicato

su

Camp Nou Barcellona

L’ex centravanti del Barcellona ricorda la ‘remuntada’ del 2013 al Camp Nou contro il Milan di Allegri dopo il 2-0 di San Siro

Una delusione cocente, un’illusione svanita in un lampo: questo fu quel Barcellona-Milan del 12 marzo 2013: dopo il successo di San Siro per 2-0 con gol di Boateng e Muntari, il Milan andò al Camp Nou per difendere il risultato e accedere ai quarti di finale ma finì malissimo, 4-0 e ‘remuntada’ del Barça soprattutto per via di quel palo di Niang sull’1-0 che avrebbe sicuramente cambiato la storia.

Chi si ricorda bene quella partita è David Villa, autore del 3-0, che al quotidiano spagnolo As ha raccontato: «La rimonta più selvaggia che ho vissuto è stata quella contro il Milan. Perdemmo 2-0 all’andata, era una grande squadra. Dovevamo farne tre senza subirne e finì 4-0. E’ la rimonta più importante che ricordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.