Calciomercato
De Laurentiis: «Hamsik? Lo voleva il Milan, ma anche Moratti e la Juve»
De Laurentiis conferma che il Milan all’epoca di Allegri ha fatto un’offerta per Hamsik ma il giocatore è sempre stato incedibile
Il nome di Marek Hamsik è stato spesso accostato al Milan nel corso degli anni e oggi che il centrocampista è prossimo al trasferimento al Dalian Yifang il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha confermato che in passato c’è effettivamente stata un’offerta dei rossoneri. Recentemente era infatti emerso che Yonghong Li aveva fatto un tentativo per il centrocampista. Il produttore cinematografico, intercettato dai giornalisti a Zurigo a poche ore dalla sfida in Europa League, ha poi rivelato che le altre big italiane si sono mosse per lo slovacco, anche in tempi recenti.
«Noi in realtà abbiamo tenuto stretto Hamsik per tutti questi anni. Lo desiderava Moratti all’Inter, lo desiderava Allegri al Milan, lo ha desiderato Allegri alla Juventus. – ha detto il presidente del Napoli – L’abbiamo tenuto vicino a noi e anche quando ultimamente mi ha parlato della Juventus e mi ha chiesto cosa fare, gli ho detto che doveva restare qui. Poi quando in estate mi ha parlato di una grandissima offerta dalla Cina gli ho detto che prima dovevano far organizzare il nuovo allenatore e capire quanto sarebbe stato fondamentale nel gioco di Ancelotti».