De Laurentiis spiega il 'caso Soriano': "Non voleva saperne di Napoli" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

De Laurentiis spiega il ‘caso Soriano’: “Non voleva saperne di Napoli”

Pubblicato

su

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss relativamente alla vicenda del mancato trasferimento di Roberto Soriano al club partenopeo:

Soriano voleva il Milan e solo il Milan. Non voleva saperne di Napoli, convinto che Mihajlovic avrebbe convinto la dirigenza del club a prenderlo. Poi con l’acquisto di Kucka io ho sfruttato la gara di domenica e i buoni rapporti con Ferrero e ci ho continuato a provare. Dopo la gara al San Paolo è venuto Ferrero da me e mi ha portato Soriano prima di andare all’antidoping. Abbiamo parlato e l’ho corteggiato un po’ assieme a Giuntoli. Soriano è un ragazzo per bene, molto educato e un po’ timido. Piano piano abbiamo fatto breccia e così non lo abbiamo più mollato. Ieri alle 22.20 è arrivato il suo ok da Coverciano, ma i regolamenti della Lega ci sono andati contro. Credo che basterebbe un certificato firmato che faccia fede per un’operazione. Poi successivamente deve essere dato il tempo per lavorare a tutte le carte. Dalle 17 alle 22 sono stato a discutere e negoziare con tutti i riferimenti per questa operazione: dall’agente, all’avvocato, ai rappresentanti della Sampdoria. Ringrazio Ferrero per la disponibilità che ci ha dato. In più abbiamo dovuto superare anche l’ostacolo che il ragazzo era a Coverciano, mentre se fosse stato a Milano la situazione sarebbe stata diversa. I tifosi devono capire che le cose debbano essere fatte come si deve. Stamani ho parlato con Tavecchio e ho espresso il mio malcontento per l’orario delle 23 per la chiusura delle operazioni. Siamo un paese vecchio dove la burocrazia è totale, ma che non è in grado di essere veloce. Ho detto all’agente di Soriano e alla Samp che purtroppo per questa situazione istituzionale non ci permette di concludere. Ci siamo ripromessi di rivederci a gennaio per farlo in inverno”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.