Calciomercato
De Paul ritorna di voga in Casa Milan: tutto dipende da Correa
De Paul è un nome che era circolato assieme al Milan qualche settimana fa e che adesso riprende vita. Tutto dipenderà da Correa e l’Atletico
De Paul ritorna di moda a Casa Milan, soprattutto per via del gelo delle trattative tra i rossoneri e l’Atletico Madrid. Tra le due società si è creata una diatriba in merito ai bonus poiché il Milan vorrebbe pagare Correa 40 milioni più bonus senza però arrivare a 55 milioni totali. Tale richiesta invece verrebbe soddisfatta dal Monaco che è pronto a sborsare la cifra desiderata dai calchoneros. Questa situazione viene smorzata, anche se per poco, dall’attaccante argentino stesso che avrebbe già trovato l’intesa con la dirigenza milanista sulla base di un contratto quinquennale da 3 milioni netti a stagioni.
Cosa c’entrano De Paul e Zaracho in questa situazione?
I due giocatori entrambi argentini e connazionali di Correa potrebbero ricoprire un ruolo fondamentale in questa sessione di calciomercato qualora l’Atletico Madrid decidesse di chiudere definitivamente le trattative con il Milan per il loro attaccante. A quel punto l’argentino più accreditato a ricoprire il ruolo di seconda punta accanto a Piatek diventerebbe Rodrigo De Paul. L’Udinese però dal canto suo spara alto chiedendo ai rossoneri 40 milioni di euro: una cifra esageratissima che il Milan difficilmente pagherebbe ma sicuramente in tal caso sarebbe disposto a trattare e a fare qualche piccolo sacrificio. Situazione diversa invece per Zaracho che piace alla dirigenza ma per via della necessità di trovare un attaccante già navigato con la Serie A e il calcio europeo, si trova un po’ ai margini. Nel caso in cui il Milan in questo preciso istante fosse in una situazione economica diversa e di Fair Play Finanziario diversa sicuramente starebbe pensando a lui (costa circa 20 milioni di euro) come vice partner del Pistolero da cullare e far crescere per bene.