HANNO DETTO
De Rossi pensa al ritorno col Milan: «Contro l’Udinese preserverò qualche giocatore acciaccato. Su Abraham…»
De Rossi pensa al ritorno: «Contro l’Udinese preserverò qualche giocatore acciaccato. Su Abraham…». Le parole dell’allenatore della Roma
Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali in vista della sfida tra Udinese e Roma. Le sue parole anche in relazione al ritorno di Europa League contro il Milan.
PAROLE – «Ci teniamo a ringraziare il Monza per averci accolto nel loro centro sportivo. In questo momento bisogna gestire l’entusiasmo come le grandi squadre, se il Real Madrid vince in Champions tre giorno dopo vince anche ne LaLiga, la capacità di essere sempre concentrati nella manifestazione in cui si gioca è fondamentale. Ho in mente di preservare qualche giocatore acciaccato, veniamo da due partite intense sia fisicamente che mentalmente, dovrò tenere conto di qualcuno che non è al top. Abbiamo in testa le vittorie nel derby e contro il Milan ma non dobbiamo ripetere l’atteggiamento avuto a Lecce.
SU ABRAHAM –«Vedremo se potrà giocare titolare, sta sempre meglio. Dal punto sui vista dello sprint lo vedo benissimo, si deve lavorare un po’ di più sulla lucidità nel corso dell’intera partita, la sua condizioni psico atletica deve ancora crescere».
SULL’UDINESE – «L‘Udinese è una squadra molto fisica, sono in lotta per non retrocedere; dobbiamo stare attenti e siamo rispettosi del valore dei nostri prossimi avversari. Sto nel calcio da tanto tempo e soprattutto sto a Roma da tantissimo tempo, le chiacchiere non mi toccano. Bisogna avere l’atteggiamento giusto sempre sia nei momenti positivi che in quelli negativi».