News
De Sciglio: «Io poca personalità al Milan? Sarà per la mia faccia pulita»
Serata di festa per Mattia De Sciglio che contro il Crotone ha realizzato il primo gol tra i professionisti
Ieri è stata una giornata negativa per il Milan ma non per alcuni suoi ex giocatori come Bacca, Lapadula e, a sorpresa, anche Mattia De Sciglio. L’ex terzino rossonero ha firmato contro il Crotone il primo gol in Serie A.
LE PAROLE DI DE SCIGLIO – Intervistato da Sky Sport, il classe ’92 ha così parlato delle emozioni che ha vissuto, togliendosi anche un sassolino dalla scarpa:
«Una bellissima emozione, non sapevo neanche come esultare. I compagni sono venuti a festeggiarmi, compreso il capitano che si è fatto tutto il campo per venire a esultare con me. Mi hanno detto che devo pagare la cena di squadra a tutti. Già vedere tutti i compagni è stato molto bello, poi quando mi sono trovato Buffon davanti a me diciamo che è stata un’emozione ancora più grande. È una serata bellissima per me. Il modulo? Non c’è grandissima differenza, noi esterni dobbiamo stare un po’ più alti per dare ampiezza, mi è già capitato di farlo nel centrocampo a cinque, per me non cambia più di tanto. Al Milan mi accusavano di non avere troppa personalità? Probabilmente è il fatto che ho la faccia sin troppo pulita, come ho sentito spesso. Dovrei farmi altre 2-3 cicatrici. Io da due anni ho iniziato a fare un lavoro su di me fuori dal campo, ho sempre fatto il massimo in allenamento e penso che alla lunga il lavoro paghi e che tutto venga di conseguenza. Ho cercato di restare sereno e di fare quello che so fare».