Calciomercato
De Silvestri elogia l’obiettivo del Milan: «Ha portato un gioco innovativo, sa toccare i nervi giusti»
Ai microfoni di Radio Serie A il difensore e ormai bandiera del Bologna, De Silvestri si è così espresso sull’obiettivo Milan, Thiago Motta
Le parole ai microfoni di Radio Serie A del difensore e ormai bandiera del Bologna, De Silvestri. Si è così espresso sull’obiettivo Milan, Thiago Motta:
LE PAROLE – «Il mister è arrivato in un momento delicato per noi, ma ha portato subito un tipo di gioco innovativo. Ci ha dato tanta consapevolezza, con i giovani è stato importante per la loro crescita. Chiunque giochi lo fa con una fiducia importante, non conta solo l’individuo, ma la squadra, e questo è merito suo. Sa scindere bene i momenti, ci lascia liberi quando è giusto che sia così, in campo e fuori, però poi nel rispetto delle regole è anche molto ferreo e vuole il massimo. Fuori dal campo ci sono regole, anch’io cerco di farle rispettare: da evitare i ritardi, polemiche alle sostituzioni, piccole cose, ma importanti per mantenere disciplina in un gruppo. Thiago Motta è un grande allenatore, l’ho visto spesso far cambiare atteggiamento alla squadra durante gli intervalli, riuscendo a toccare i nervi giusti sia con la scelta delle parole sia nei cambiamenti in campo»