News
De Zerbi Marsiglia, adesso è UFFICIALE: l’ex obiettivo Milan riparte dalla Francia. Il COMUNICATO
De Zerbi Marsiglia, adesso è UFFICIALE: l’ex obiettivo Milan riparte dalla Francia. Il COMUNICATO del nuovo club
Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Marsiglia. Il tecnico accostato a lungo anche alla panchina del Milan è stato annunciato in questo modo dal club francese.
COMUNICATO – «L’Olympique Marsiglia nomina Roberto De Zerbi allenatore. L’OM è lieta di annunciare la firma dell’allenatore italiano per le prossime tre stagioni. 45 anni, il bresciano vanta già una solida esperienza ai massimi livelli. Promosso allenatore a soli 34 anni dopo una carriera professionale come trequartista, Roberto De Zerbi ha rapidamente scalato le classifiche in Italia fino alla Serie A e ha stabilito la sua ambiziosa identità di gioco al Sassuolo nel 2018.
Riconosciuto per la sua filosofia di gioco offensiva e per il carattere conquistatore delle sue squadre, si impegna con il Brighton nel 2022. Per la sua prima stagione oltremanica, permette ai Seagulls di assicurarsi un 6° posto in Premier League, la migliore classifica della storia del club, prima di portarli agli ottavi di finale di UEFA Europa League, nel 2023-24, per la prima partecipazione del Brighton a una Coppa dei Campions».