News
Deferimento Uefa, Bellinazzo: «Caso Milan anomalo. Legittime pene più gravi»
Deferimento Uefa, Bellinazzo commenta su Twitter la nota dell’organo federale: «Caso Milan anomalo. Legittime pene più gravi»
Come vi abbiamo riportato pochi istanti fa la Uefa ha deciso di deferire nuovamente il Milan a causa del mancato rispetto del requisito di pareggio di bilancio nel periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19 e riguardante gli esercizi del triennio 2016/2017/2018.
Il primo a commentare la nota della Camera Arbitrale è il giornalista de il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo che così scrive: «Il caso è anomalo per il prolungarsi del procedimento fino al 2017. Però c’è il problema della “recidiva” sul triennio fino al 2018 che legittima la Uefa a valutare le pene più gravi». I rapporto tra Uefa e Milan non sembrano dunque essersi ancora rimarginati, ciò che fa storcere il naso è comunque la rivalutazione di un’esercizio già preso in esame nella precedente sentenza: il 2016/2017.
Il caso Milan è anomalo per il prolungarsi del procedimento sul triennio fino al 2017. Però ora c'è il problema della "recidiva" sul triennio fino al 2018 che legittima la uefa a valutare le pene più gravi (che lo scorso anno ho subito detto essere non consone in prima battuta)
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) April 10, 2019