2015

Del Corona (FN.com): “Al Milan toglierei Bacca. Al Franchi clima non idilliaco”

Pubblicato

su

Tifosi in fibrillazione per l’esordio in Serie A del Milan che domani sera affronterà la Fiorentina allo stadio Franchi. Per scoprire quali siano le ultime novità vicine all’ambiente viola Milannews24.com ha intervistato il direttore di Fiorentinanews.com Stefano Del Corona. Ecco l’intervista integrale:

A pochi giorni dal big match contro il Milan, che aria si respira a Firenze? C’è fiducia per questa prima partita di Serie A?

Un’aria polemica e per giunta tutta interna perché questo mercato ha portato giocatori per lo più poco conosciuti (tranne Astori e Mario Suarez) e diverse cessioni illustri.

Il caso Joaquin sta occupando da giorni le prime pagine dei giornali e sembra che i tifosi non riescano a dormire sonni tranquilli.Pensa che lo spagnolo possa far sognare i viola un’ultima volta contro il Milan o prevede la permanenza in panchina?

La situazione per quanto riguarda lo spagnolo è tutt’altro che definita. Come ripetiamo da quasi un mese, tutto può accadere. Col Milan potrebbe essere l’ultima sua partita in viola come no.

Che tipo di partita si devono aspettare i tifosi delle due squadre?

Dipende da quali e quante scorie lascerà il caso Joaquin. Senza questo sarei stato sicuro di un’ottima partita da parte della Fiorentina che ha comunque le armi per mettere in difficoltà il Milan. Negli ultimi anni le due società sono spesso cadute in polemica, da quella famosa stagione del testa testa per la Champions League, passando per i casi Montolivo-Ambrosini.

Crede che possano esserci problemi di ordine pubblico con le tifoserie a causa della vecchia ruggine?

Problemi di ordine pubblico pari a zero (come del resto non ci sono mai stati a Firenze negli ultimi anni).

I pregi e i difetti di questa nuova Fiorentina targata Sousa? Cosa le preoccupa e di cosa potrebbe approfittare questo Milan?

I punti di forza possono essere una grinta maggiore rispetto al passato e un Rossi in più (e faccio gli scongiuri). Il Milan potrebbe approfittare, come dicevo prima, di un clima a Firenze che non è idilliaco.

Rispetto al Milan di Inzaghi, questa squadra fa più paura? Chi toglierebbe alla rosa di Mihajlovic?

Con tutti i soldi che ha speso il Milan in estate sinceramente un tifoso poteva aspettarsi ben altri giocatori. Con Ibrahimovic sarebbe stata per esempio tutta un’altra storia. Comunque toglierei Bacca se non altro perché ha già fatto gol ai viola in semifinale di Europa League la scorsa stagione.

I tifosi vedranno nel match anche un baby duello Romagnoli (1995)-Bernardeschi (1994): chi uscirà tra gli applausi?

Non è detto che giochi Bernardeschi comunque parliamo di due prospetti interessanti. Forse l’aria di casa potrebbe far meglio al viola.

Per finire una provocazione, Borja Valero e’ un calciatore che farebbe davvero al caso del Milan, il suo arrivo in rossonero e’ fantamercato?

Se ti riferisci a quest’anno assolutamente sì. Per il futuro no, nel senso che la Fiorentina purtroppo ha dimostrato che non esistono più giocatori incedibili, anche se sarei sorpreso a vedere Borja con un’altra maglia in Italia, visto che ha fatto sostanzialmente una scelta di vita, rinnovando il proprio contratto coi viola l’anno scorso.

Exit mobile version