Calciomercato
Demiral, osservato da molti club: la strategia rossonera
Demiral protagonista In ICC con il calcio di rigore decisivo ed una prestazione tra le migliori della sua squadra. Il Milan monitora la situazione
Demiral fa sognare i club europei, la Juventus apre alle trattative, come riportato nei giorni scorsi da Sky Sport. Il difensore turco è stato acquistato dal Sassuolo all’inizio della sessione di mercato per una cifra attorno i 18 milioni di euro ed inizialmente, Paratici, aveva prontamente chiesto ai rossoneri 40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.
Ad oggi la Juventus pare abbia abbassato le pretese che si aggirano sui 30-35 milioni di euro rendendo quindi più interessanti le trattative. Difficilmente il Milan pagherà subito l’intera cifra: innanzitutto cercherà di abbassare ulteriormente le richieste per poi basare l’operazione su un prestito, magari anche oneroso, con obbligo di riscatto nelle prossime stagioni.
BENE CONTRO L’INTER- Intanto il campo, proprio l’ex Sassuolo, contro l’Inter in ICC ha realizzato il rigore decisivo che ha concesso la vittoria ai bianconeri. Il tutto dopo aver giocato 45 minuti di altissimo livello confermando quanto di buono si dica su di lui. Questo complica i piani del Milan e mischia sicuramente quelli della Juventus.
SCONTO DIFFICILE- A questo punto infatti per i rossoneri sarà più difficile strappare uno sconto sulla cifra richiesta dalla Juventus per cedere il giocatore a titolo definitivo senza mantenere un diritto di riacquisto. Ipotesi quest’ultima che il Milan non considera e non ha mai considerato.
LA STRATEGIA ROSSONERA- Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, Boban e Maldini starebbero pensando di aspettare gli ultimi giorni del mercato prima di sferrare l’assalto decisivo e portare Demiral al Milan alle loro condizioni. Tutto facile? No. Attenzione alle aste, Il difensore turco, oltre che al Milan, piace anche alla Roma, Manchester United e Zenit mentre l’Atletico Madrid al momento si sarebbe tirato indietro.