News
Demolizione San Siro, Sala: «Le Olimpiadi invernali del 2026 nel nuovo impianto»
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è tornato a parlare del prossimo stadio di Milan e Inter: ecco le sue parole a margine della Arch Week
La decisione presa, ufficializzata con la presentazione del progetto nella prossima settimana, da Milan e Inter riguardo la creazione di un nuovo impianto che sostituisca San Siro destinato alla demolizione è ormai cosa nota. Questa mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha a margine della presentazione della Arch Week: «Il dibattito è talmente infuocato che stamattina abbiamo ricevuto una telefonata del Cio, che ci chiede garanzie per il 2026, visto che l’inaugurazione si farà proprio lì. Noi li abbiamo rassicurati: in ogni caso, anche se ci sarà uno stadio nuovo, la cerimonia di inaugurazione andrà senz’altro nella nuova struttura».
Come sottolineato da Sala ancora non è stata presa alcuna decisione definitiva ma i piani sembrano propendere verso la direzione di un nuovo stadio in coabitazione tra Milan e Inter che vedrà la luce entro il 2023. Ecco quali saranno le caratteristiche del nuovo stadio che sorgerà sulle ceneri dell’attuale San Siro.