News

Derby, Andrè Silva contro Icardi: bellezza contro efficacia

Pubblicato

su

Andrè Silva contro Icardi, il Derby sarà soprattutto questo, sulle loro spalle la responsabilità del risultato

Due anni di differenza e tanti goal in più nel bagaglio italiano di Maurito Icardi nei confronti del giovane portoghese classe 1995 Andrè Silva, uno che in patria e in Europa ha sempre fato grandi cose. Domani sera si ritroveranno uno di fronte all’altro a capeggiare i rispettivi reparti d’attacco aggiungendo una nota di prestigio alla stracittadina più interessante degli ultimi anni.

Al momento Andrè Silva gode di uno stato di forma migliore rispetto al “rivale” in virtù dei goal realizzati in Europa League. Icardi in campionato non segna su azione dalla gara con la Roma, ad ogni modo sono 6 le reti dell’argentino, zero quelle del portoghese. Il confronto di domani sera metterà di fronte la bellezza tecnica del rossonero e l’efficacia mista all’intelligenza tattica del nerazzurro. Dal punto di vista tattico Icardi ha qualcosa in Più rispetto a Silva, oltre ad avere due anni in più che a questa età fanno la differenza possiede un’abilità tattica in grado di eludere l’avversario alle spalle anticipandolo soprattutto sui cross dalla destra. Una cosa che al momento manca al giocatore di Montella, abile di contro nel possesso palla e nella tecnica di movimento in area di rigore, mista ad una grande capacità di liberarsi dalla marcatura avversaria. Silva dispone anche di una velocità tale in grado di sfruttare le impostazioni di gioco, volte a cercare la profondità scavalcando la difesa avversaria.

Insomma un arduo compito quello di domani sera per entrambe le difese, nel Derby non ci sono favoriti ma come detto più volte conterà molto l’aspetto psicologico e l’approccio alla gara dettato dalla settimana antecedente.

Exit mobile version