Derby Primavera, Milan-Inter 0-3: i nerazzurri la chiudono dopo 45 minuti
Connettiti con noi

Settore giovanile

Derby Primavera, Milan-Inter 0-3: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

esult gol Michelis MG5 1289 1 1

Derby Primavera, Milan-Inter termina con un secco 0-3 che ridimensiona le ambizioni della squadra di Giunti

Un derby Primavera amarissimo per il Milan. Dal Vismara è l’Inter ad uscire trionfante con un secco 0-3 maturato già nel primo tempo. La squadra di Madonna aggredisce la partita fin da subito e, complici gli errori difensivi dei rossoneri, la chiude già nella prima frazione. Nella ripresa la squadra di Giunti cerca una reazione d’orgoglio, ma è davvero un pomeriggio storto. L’Inter sale a 18 punti in classifica, Milan fermo a 15.

Milan-Inter Primavera, cronaca del match

1′ SI COMINCIA – L’arbitro Natilla dà il fischio d’inizio, comincia il derby Primavera con il Milan in possesso di palla.

4′ GIOCO FERMO Si fa male Vezzoni dopo un contrasto con Olzer. Nulla di grave per il giocatore nerazzurro.

8′ CI PROVA ORISTANIO – La prima occasione del match è per l’Inter. Gran discesa di Casadei sulla fascia destra. Finta e passaggio a rimorchio per Oristanio, il quale calcio alto sopra la traversa.

13′ ALTRA OCCASIONE INTER – Sugli sviluppi di un corner di Oristanio la palla sfila lungo tutta l’area piccola con Kinkoue che non riesce a coordinarsi per colpire a rete.

16′ ANCORA ORISTANIO – Ci riprova il classe ’02 dell’Inter dal limite dell’area. Il suo tentativo sfila però alla destra della porta di Jungdal.

21′ GOL INTER – Pasticcio clamoroso tra Jungdal e Michelis, ne approfitta Satriano che insacca a porta vuota il vantaggio della squadra di Madonna.

30′ GARA BLOCCATA – I rossoneri provano a reagire allo svantaggio, ma l’Inter difende bene e non lascia spazi alla manovra dei ragazzi di Giunti.

32′ GOL INTER – Raddoppio nerazzurro con un tiro dal limite dell’area di Vezzoni, servito molto bene da Wieser.

41′ TENTATIVO DELL’INTER – Altra azione pericolosa dei nerazzurri, che termina con un tiro a giro di Wieser alto sopra la traversa.

42′ GOL INTER – Punizione di Oristanio che mette dentro un cross tagliato su cui spizza Satriano, che buca Jungdal da distanza ravvicinata. Notte fonda per il Milan.

45′ +1′ CI PROVA OLZER – Primo tentativo del Milan, con Olzer che salta l’uomo e calcia verso la porta di Stankovic. Parata tutto sommato semplice per il portiere dell’Inter.

45′ +2′ FINE PRIMO TEMPO – Finisce qui un primo tempo da dimenticare per il Milan. L’Inter va al riposo avanti 0-3 al Vismara.

45′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO – Comincia il secondo tempo al Vismara.

60′ ROSSONERI IN ATTACCO – La squadra di Giunti sta provando a riaprire il match, ma senza creare particolari pericoli alla porta di Stankovic.. Nerazzurri che trovano grandi spazi in contropiede.

68′ DOPPIA OCCASIONE MILAN – Due occasioni nel giro di pochi secondi per i rossoneri. Prima Olzer impegna Stankovic con una rasoiata da fuori area, poi sugli sviluppi del corner successivo Mionic costringe il portiere nerazzurro ad una gran parata con un colpo di testa.

78′ NERVOSISMO IN CASA MILAN – Grandi lamentele da parte di mister Giunti all’indirizzo dell’arbitro in occasione di una rimessa laterale assegnata all’Inter. Il direttore di gara ferma il gioco e richiama il tecnico rossonero. C’è grande nervosismo per una gara andata decisamente male fino ad ora.

87′ PARATA DI STANKOVIC SU OLZER – Ci riprova Giacomo Olzer, l’ultimo ad arrendersi tra i rossoneri. Il suo tiro da fuori area trova una grandissima parata di Stankovic.

90′ +3′ FISCHIO FINALE – Termina qui un derby amarissimo per il Milan. L’Inter vince 0-3 e si porta a 18 punti in classifica, i rossoneri restano fermi a quota 15.

Primavera, Milan-Inter 0-3: tabellino

RETI: 21′ Satriano, 32′ Vezzoni, 42′ Satriano

MILAN (4-3-3): Jungdal (45′ Moleri); Stanga, Michelis, Tahar (75′ Grassi), Oddi (45′ Kerkez); Mionic, Brambilla, Di Gesù (45′ Bright); Roback, Tonin (60′ El Hilali), Olzer. A disp.: Pseftis, Obaretin, Filì, Cretti, Saco, Robotti, Nasti. All.: Giunti.

INTER (4-3-1-2): Stankovic; Moretti L. (19′ Tonoli), Kinkoue, Moretti A., Vezzoni; Wieser (75′ Squizzato), Sangalli, Casadei; Oristanio (66′ Mirarchi), Fonseca (75′ Peschetola), Satriano (66′ Bonfanti). A disp.: Rovida, Basti, Sottini, Dimarco, Peschetola, Lindkvist, Iliev, Akahlaia. All.: Madonna.

AMMONITI: Oristanio, Michelis, Bonfanti, Stanga

ARBITRO: Fabio Natilla
ASSISTENTI: Niedda – D’Elia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.