Archivio
DEULOFEU A MilanTV: “Normalmente gioco a destra ma la posizione è indifferente. Lotterò per fare tanti gol e assist”
Intervistato da MilanTv, Gerard Deulofeu, esterno offensivo acquistato in prestito secco dal Milan provenienza Everton, ha così parlato dei suoi obiettivi stagionali con la maglia rossonera: “Prometto che darò il massimo in ogni partita, lotterò per il Milan che è un grande club. Essere qui è una grande occasione per me, spero di segnare tanto e fare tanti assist”.
Su Suso: “Sono stato con lui in Nazionale, abbiamo un bel rapporto. Spero che in campo potremo dare una mano importante al Milan per vincere. Il compagno più simpatico? Suso è molto simpatico. Ci sono tanti compagni con cui parlo spagnolo, mi trovo bene”.
Sulla serie A: “Ci sono tante belle squadre, tatticamente molto forti. Sono molto contento delle prime due partite che ho giocato, spero di fare ancora meglio nelle prossime”.
Su come trascorre il proprio tempo libero: “Non abbiamo molto tempo libero, ma quando posso mi piace stare in famiglia e con gli amici. Mi piace avere una vita tranquilla sentire musica e guardare serie Tv: Mi piace guardare Narcos, anche se non ho molto tempo per guardare la tv”.
Sul ruolo: “Per me la cosa più importante è giocare, non importante se a destra o a sinistra. Normalmente gioco a destra, ma posso giocare anche a sinistra dove ho maggiori possibilità di fare gol e assist”.
Sul diventare padre: “Sono molto felice, non vedo l’ora di conoscere mia figlia. Si chiamerà Sara. Tutti mi dicono che diventare padre sarà meraviglioso”.
Sugli anni al Barcellona: “Ho imparato tanto da giocatori come Messi, Xavi e Iniesta. Allenarmi con loro è stata una grande occasione, sono stato fortunato. Quando lavori con loro capisci perchè sono tra i migliori al mondo, sono incredibili. Anche se si perde una partita, al Barça ti insegnano che il giorno dopo ti devi allenare sempre bene”.
Su cosa avrebbe fatto se non avesse fatto il calciatore: “Non ci ho mai pensato, ho iniziato a giocare fin da piccolo e ho sempre sognato di fare il calciatore”.