Archivio
DEULOFEU a PREMIUM: “Mi piace giocare da falso 9 ma BACCA sta lavorando duro. L’obiettivo è l’EUROPA col MILAN”
Intervistato da PremiumSportHD, Gerard Deulofeu, MVP del match vinto in 9 uomini dal Milan a Bologna è tornato a parlare di quella notte incredibile: “Abbiamo corso molto e ora dobbiamo pensare solo alla Lazio: saremo fisicamente pronti per lunedì. Le assenze? Siamo in tanti e in campo andranno undici guerrieri per prendere i tre punti. Meglio lavorare giorno dopo giorno e non parlare di Europa o di Champions”.
[banner]
Sullo stato di forma attuale: “Si può sempre migliorare, non abbiamo fatto ancora niente, sono sicuro che io possa fare ancora meglio. Sono venuto qui prima di tutto perché il Milan è un grande club: guardandone le partite ho pensato che avrei potuto giocare, altrimenti non sarei venuto. Montella è un tecnico che ha una chiara idea di gioco, mi spiega i movimenti che devo fare e ha fiducia in me, e io approfitto dell’opportunità che mi dà”.
[banner]
Deulofeu parla anche del ruolo: “È un’altra opzione, mi piace giocare da falso 9, sono rapido, l’altro giorno mi è venuto bene. Ma Bacca sta lavorando come tutti e il gol arriverà sicuramente. Qui c’è molta qualità, gli altri i scuseranno ma quelli che mi hanno impressionato di più sono Suso e Bonaventura”.
[banner]
Sulla scelta del numero 7: “Io come Shevchenko? No, è troppo. So che è un numero importante, vedo che me lo chiedete tutti, ma non sento pressione, provo a dare il meglio di me. Mertens è diverso da me e io gioco dove vuole il tecnico”.
[banner]
Sul futuro: “Non so quale sarà il mio futuro ma una cosa è certa, io e la mia compagna ad aprile fare un viaggio perché vogliamo che nostra figlia Sara nasca a Barcellona”.