Archivio

DEULOFEU-MILAN e l’ufficialità mediatica: cronaca di un giallo

Pubblicato

su

La vicenda che lega Gerard Deulofeu al Milan sta assumendo contorni romanzeschi. Proprio quando il giocatore sembrava in procinto di indossare la maglia rossonera, l’Everton frena. Resta da vedere se l’irritazione dell’Everton sia causata dall’eccessiva superficialità con la quale il Milan ha gestito la situazione dal punto di vista mediatico, oppure le società non sono poi così d’accordo sull’esito della trattativa. Questo quanto successo nella giornata di oggi: 

19.20 Il Milan ha raggiunto l’accordo con l’Everton per il trasferimento di Gerard Deulofeu. La formula concordata è quella del prestito secco ed oneroso a 650.000 euro. E’ Milan TV a comunicarlo ufficialmente. L’ultima offerta presentata dal Milan era di 500.000 per il prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro; Il Wolfsburg aveva tentato di inserirsi ma la volontà del giocatore è solo una: andare al Milan. 

19.50 L’A.C. Milan comunica anche sul proprio profilo Twitter l’acquisto di Deulofeu: è soprattutto questa mossa social che ha fatto infuriare l’Everton.

21.15 Clamoroso quanto inaspettato colpo di scena nell’affare Deulofeu-Milan. L’Everton rende noto di essere irritato dal modo in cui il Milan ha gestito la comunicazione dell’accordo tra le due società. La società di Liverpool si aspettava che il club rossonero attendendesse il buon esito delle visite mediche per ufficializzare l’affare. Il Milan cancella il tweet.

Exit mobile version