Calciomercato

Deulofeu, i tifosi lo invocano: la risposta del Milan

Pubblicato

su

Gerard Deulofeu è sempre più ai margini del Barcellona: i tifosi del Milan lo invocano ma il suo futuro non sarà rossonero

Giusto un anno fa Gerard Deulofeu sbarcava a Milanello in prestito secco dall’Everton. Sin dalle prime battute si è capito come fosse il giocatore che mancava a Montella, nel suo collaudato 4-3-3. Lo spagnolo, dopo sei mesi ad intermittenza ma, alla fine, di sostanza e qualità, è stato riscattato dal Barcellona per 12 milioni di euro. L’addio di Neymar sembrava un indizio a suo favore ma, nel giro di tre mesi, sono arrivati anche Dembelé e Coutinho.

IL MILAN DICE NO – Lo spazio per Deulofeu si è ridotto ai minimi termini e, come se non bastasse, si è aggiunto anche un problema fisico che lo ha tolto dai convocati di Valverde nell’ultimo mese. Il giocatore è stato accostato a Roma, Napoli e Inter ma la sua priorità resta il Milan. Sui social, i tifosi rossoneri si sono già dichiarati più che favorevoli ad un suo ritorno sulla sponda milanista del Naviglio ma la società continua a dire ‘no, grazie’. Scelta condivisibile – probabilmente l’idea è di mantenere l’assetto di squadra per puntellarlo nuovamente a giugno senza caricare il bilancio con obblighi di riscatto (questa sarebbe la richiesta del Barcellona per Deulofeu) che potrebbero non rientrare nel progetto del prossimo anno – ma che fa storcere il naso ai tifosi.

Exit mobile version