Calciomercato
Deulofeu vicino all’Inter, il Milan non rilancia
Gerard Deulofeu avrebbe già trovato l’accordo con l’Inter per tornare a giocare in Italia. Il Milan al momento non vuole rilanciare
Gerard Deulofeu potrebbe presto tornare a Milano ma non sulla sponda rossonera. Il giocatore è molto vicino all’Inter che sta intensificando i contatti con la dirigenza blaugrana per trovare un accordo.
DERBY DI MERCATO – L’esterno d’attacco non ha trovato molto spazio nel Barcellona in questa prima parte di stagione e ha deciso di cambiare aria. Le aspettative del Camp Nou non sono state rispettate (del resto l’ombra di Neymar era troppo pesante) e il mercato di gennaio apre nuovi scenari per il giocatore. L’Inter cerca un giocatore che possa far rifiatare Ivan Perisic e Antonio Candreva: al momento l’unico adattabile in quel ruolo è Eder che però sta rendendo sotto le aspettative. Deulofeu sarebbe il giocatore ideale per il gioco di Luciano Spalletti.
ACCORDO – Il catalano avrebbe già trovato l’accordo con i nerazzurri. Rimane da trovare l’intesa tra Ausilio e la dirigenza del Barca: dalla Spagna spingono per la cessione a titolo definitiva con prezzo di partenza sui 20 milioni di euro, l’Inter invece vuole un prestito con diritto di riscatto (come fatto l’anno scorso dal Milan). L’attaccante vuole giocare i Mondiali di Russia e farà di tutto per accasarsi in una squadra che possa dargli continuità di rendimento.
MILAN – Massimiliano Mirabelli al momento non sembra intenzionato a rilanciare. I rossoneri non dovrebbero investire in attacco dove Gennaro Gattuso potrebbe alternare Hakan Calhanoglu con Jack Bonaventura. Nei prossimi giorni lo sgarbo dell’Inter e dell’ex potrebbe concretizzarsi.