News

Di Biagio: «Calabria grave perdita, ma non lo volevo rischiare»

Pubblicato

su

Gigi Di Biagio spiega l’esclusione di Davide Calabria dai convocati per gli Europei Under 21 che si disputeranno in Italia

L’Italia Under 21 si prepara ad affrontare l’Europeo di categoria. Gli Azzurrini saranno sotto i grandi riflettori anche perché disputeranno il torneo in casa. Il girone con Spagna, Polonia e Belgio non sembra per nulla facile, ma mister Di Biagio può contare su giocatori di spicco come Zaniolo, Kean, Chiesa e Tonali.

Non ci sarà, invece, Davide Calabria che non è riuscito a recuperare dall’infortunio. Di Biagio non ha voluto rischiare il terzino rossonero che in Nazionale è sempre stato protagonista di ottime prestazioni:

«Abbiamo perso un elemento di primissima scelta, ma non era nelle condizioni per rischiare. Per me la salute viene prima di tutto per questi ragazzi. Mi ha un po’ condizionato, anche perché in quel ruolo ho diversi giocatori che mi hanno dato tanto ma non stanno al meglio. I tagli alle convocazioni? Sono abituato, purtroppo, a passare un giorno che non è dei migliori. Ma fa parte del nostro lavoro. Non ci saranno riserve, non è una cosa bella. Se qualcuno dovesse farsi male, potremmo anche chiamare direttamente uno dell’U20»  ha dichiarato Di Biagio in conferenza stampa.

Exit mobile version