News

Di Carlo: «Noi squadra come il Milan. Stepinski contro Piatek? Vincerà Mario»

Pubblicato

su

Mimmo Di Carlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia delle gara che vedrà domani il suo Chievo affrontare il Milan

Mimmo Di Carlo, tecnico del Chievo Verona, ha parlato alla vigilia del match di campionato tra clivensi e Milan programmato per domani sera allo stadio Bentegodi:  «Dobbiamo avere la fame, il coraggio e la follia per trascinare i nostri tifosi e credere nella nostra impresa. Sono straordinari, ci dimostrano sempre il loro sostegno. Dimostriamo di non avere paura di nessuno. Faccio complimenti a Gattuso che è riuscito a trasformare un gruppo in una squadra. E’ successo anche a noi: la differenza è che, per il lavoro che facciamo noi in settimana, non siamo mai ripagati la domenica con il risultato. Non con le prestazioni che comunque ci sono e questo ci infonde sicurezza. Perché il lavoro è l’unico modo per poter puntare all’impresa, alla vittoria».

SULLA GARA – «Non solo giochiamo contro una grande squadra, ma è per noi l’occasione di dimostrare personalità e puntare all’impresa. Gli attaccanti non segnano? Non è così. Creiamo sei-sette palle gol ma bisogna mettersi in testa che ne vanno create di più. Nelle ultime tre partite abbiamo costruito molto e segnato poco: quel che ho detto agli attaccanti è che devono giocare con la testa libera e avere l’istinto da attaccante dalla trequarti in su. E sono convinto che Stepinski ha tutte le caratteristiche per arrivarci al Milan. Lavora forte in settimana, ha carattere, personalità, è determinato».

SU PIATEK – «Il passaggio di Piatek dal Genoa al Milan deve essere anche per i nostri attaccanti uno stimolo per arrivare a quei livelli. E Mario per caratteristiche lo può fare: quindi spero che domani lui faccia due gol e Piatek zero».

Exit mobile version