2015

Di Francesco: “Contesto una regola”

Pubblicato

su

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo, mister Eusebio Di Francesco, nella conferenza post-partita:

“Non mi permetto di giudicare il lavoro del Milan, io vivo una società piccola ma grande, ci stiamo migliorando e stiamo avendo tanta continuità. Ovvio che faccio l’allenatore e c’è l’ambizione di poter migliorare.

Da rivedere il gol nel finale, alcune cose vanno allenate bene, c’è stato un errore di marcatura, e non deve accadere. Farò delle valutazioni anche da questo punto di vista. Facciamo allenamenti specifici almeno una volta a settimana.

Berardi mi ha chiesto il cambio, era arrivato fisicamente. Altrimenti avrei messo Domenico centravanti. Aldilà dei cambi loro hanno messo 4 attaccanti ed era sempre uno contro uno, per questo ne ho messo un altro dietro. Si vedeva che non creavamo più.

Non so cosa dire sul rigore, a me non piace la regola, non esiste penalizzare un giocatore che non ha fatto un intervento violento. Non si è visto bene, non ho visto un grande contatto. Per gli arbitri non è facile.

Il presidente Berlusconi ci ha fatto i complimenti perché meritavamo il pareggio. Nel finale di gara ci siamo abbassati, siamo calati anche a centrocampo, è venuto l’angolo che ha determinato il gol”.

Exit mobile version