HANNO DETTO

Di Francesco a Sky: «Il Milan ci ha rispettato ed è stato squadra. C’è una cosa che ha fatto la differenza»

Pubblicato

su

L’allenatore del Frosinone Di Francesco è intervenuto nel post-partita di Milan Frosinone: tutte le dichiarazioni del tecnico

Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky dopo Milan Frosinone.

COSA APPREZZA DI PIOLI – «La sua coerenza, la capacità di mantenere la linea anche nei momenti difficili. Mi fanno enormemente piacere i suoi complimenti».

SCONFITTA «Mi è sembrato di rivivere la partita con l’Inter. Abbiamo avuto una grande occasione su un nostro recupero di palla alta e poi lo abbiamo risubito poco dopo e abbiamo subito gol. Questo ha fatto la differenza, loro sono stati più bravi a sfruttare quanto creato. Il Milan è stato squadra, ci ha rispettato, noi siamo stati bravi a fare la nostra partita. Abbiamo proposto un calcio piacevole, peccato che loro nelle situazioni importanti sono andati sul 2-0 poi è stato difficile».

SOGNARE O MANTENERE I PIEDI PER TERRA«Sognare perché no? Anche mantenere i piedi per terra. Lavoriamo con umiltà, ma con la consapevolezza che si passa anche dai piccoli errori. Sono piccole cose che fanno la differenza e li faranno maturare. Peccato perché noi a San Siro abbiamo portato un’idea e siamo sempre andati via a mani vuote».

PESANO LE 5 SCONFITTE DI FILA IN TRASFERTA«Non cambierà l’idea, questa squadra è nata per un certo tipo di gioco, si allena con una certa mentalità. Ci toglieremo soddisfazioni ma continueremo con questa voglia e desiderio».

MOMENTO DIFFICILE DELLA SUA VITA – «Guardarsi dentro, essere critici nei propri confronti e ascoltare le persone giuste perché di chiacchiere ne ho sentite troppe. Nella vita ho scelto di guardare negli occhi le persone che mi interessano, le altre non le calcolo nemmeno. I nipoti mi hanno aiutato in questo periodo, mi han dato la forza di ripartire. La gestione di alcune situazioni, l’esser stato non costruttivo ma distruttivo con me stesso».

Exit mobile version