Archivio

DI STEFANO: “Una media-punti molto alta quella del Milan nelle ultime 11 giornate”

Pubblicato

su

In collegamento da Casa Milan per Sky Sport 24, Peppe Di Stefano ha analizzato il cammino dei rossoneri in queste 14 giornate di campionato mettendo in risalto una media-punti davvero importante:

Raccontare l’evoluzione di questa squadra partita a fari spenti con 3 punti nelle prime 3 giornate di campionato è una cosa un po’ strana: è partita con una tripletta di Bacca e si ritrova alla 14esima giornata al secondo posto in classifica con Lapadula autore di 3 gol nelle 3 partite giocate dal 1′ minuto e tanti giovani in campo e con pensieri di alta quota. A fine agosto, primi di settembre il closing sembrava più probabile e ora è più distante. Non è detto che non si farà ma continuano ad esserci problemi per le autorizzazioni che non arrivano dalla Cina. Silvio Berlusconi darebbe ancora 30-45 giorni di proroga affinchè Sine-Europe Sports possa versare quei 420 milioni utili per acquistare il Milan. Qui non c’entrano neanche Fassone e Mirabelli.

A sorridere è il campo, è un periodo sorprendente, i rossoneri giocheranno in casa contro il Crotone e avranno un’occasione ghiotta per allungare. Nelle prime 3 giornate di campionato il Milan realizzava pochi gol subendone tanti ovvero 7 in 3 partite e otteneva una media di 1 punto a partita mentre nelle successive 11 va a vincere 8 volte, pareggia 2 volte e perde soltanto 1, totalizzando una media di 2,5 punti a partita. La squadra ha praticamente cambiato marcia“.

Exit mobile version