2014
Diego Lopez: “Difficoltà in difesa, si trema”
Parole di delusione ma al contempo di voglia di riscatto quelle riportate da La gazzetta dello sport di Diego Lopez, il portiere del Milan e praticamente il migliore in campo per i rossoneri ieri sera contro il Palermo: “Sono contento di trovare la Sampdoria alla prossima, è facendo bene contro avversari di spessore che possiamo riscattarci e riprendere la strada verso l’Europa, sarà come una finale. L’infortunio di Alex ci ha complicato i piani anche se non eravamo entrati in campo rabbiosi. A livello personale invece ho solo buone sensazioni. Le difficoltà dietro ci sono ma non ci abbattiamo. Il Milan vale di più di quello che dice questa sconfitta. E lo faremo vedere”.
L’unico a salvarsi dal naufragio in una sera in cui si è ritrovato a rivestire i panni del Maradona dei portieri. Diego Lopez salva i propri compagni in quattro occasioni, la prima in avvio chiudendo su Vazquez, con un’uscita bassa, puntuale e pulita, la seconda anche se con meno eleganza smanacciando in angolo su Lazaar, la terza opponendosi con coraggio a Dybala solo a centro area e la quarta prima della fine del primo tempo deviando in volo sopra la traversa un tiro di Barreto.
Da apprezzare il gesto di scuse a fine gara all’indirizzo dei tifosi della Curva Sud che (almeno inizialmente) non hanno perdonato…