2015
Diego Lopez si racconta: “Ecco perché ho accettato l’offerta rossonera”
Così Diego Lopez ha parlato a Calcio2000 in merito al suo passato madrileno ed alla scelta di vestire il rossonero, maturata l’estate scorsa:
“Real? Ho fatto un provino e mi hanno preso… Ricordo che non riuscivo a crederci, mi sembrava troppo. Real Madrid in cui hai visto passare una valanga di fuoriclasse… Ho avuto la fortuna di allenarmi con giocatori speciali. Sono arrivato quando a Madrid nell’anno di Figo. Poi ci sono stati Zidane, Ronaldo, Roberto Carlos e tantissimi altri, senza citare quelli che ci sono ancora adesso. La Decima? È stata una gara pazzesca, una gara quasi persa e ribaltata all’ultimo secondo. È stata una gara nervosa, difficile. C’era tantissima pressione su di noi, ma abbiamo fatto la storia”.
MILAN. “Ho scelto il Milan perché è un club storico. Si tratta di una società grandissima che, ne sono sicuro, tornerà presto ai fasti di un tempo. Ricordo che è avvenuto tutto molto velocemente, quasi non mi sono reso conto…. Impatto con Milanello per uno, come me, che arrivava dal Real Madrid? Quando arrivi da un club come il Real non è facile. Ma ho capito subito che il Milan aveva una storia importante. Poi, comunque, siamo a Milano, una città tra le più prestigiose d’Europa”.