Archivio

Difesa Milan: pronte due cessioni, poi caccia al compagno di Romagnoli

Pubblicato

su

La difesa del Milan subirà in questa sessione di mercato una mini-rivoluzione: con il rinnovo di Cristian Zapata, il ritorno di Gabriel Paletta dopo il prestito all’Atalanta e il possibile arrivo di un altro centrale da affiancare a Romagnoli, sono due i difensori che sembrano destinati alla cessione.

Si tratta nello specifico di Rodrigo Ely e Jherson Vergara (fresco di rinnovo di contratto), che dovrebbero partire in prestito per fare maggiora esperienza. L’obbiettivo è quello di trovare qualche club di Serie A disposto a concedere minuti ai due centrali di proprietà del Milan, una soluzione che sempre più facile per l’italo-brasiliano ex Avellino. Il colombiano invece dopo una buona stagione a Livorno è molto probabile che resti a fare esperienza nel campionato di Serie B.

Nel caso in cui entrambi i giovani centrali saranno ceduti, il club rossonero sarebbe costretto a trovare sul mercato un nuovo difensore centrale, magari di alto livello, da affiancare ad Alessio Romagnoli. Con l’ex Roma, Zapata, Paletta e un nuovo mister x, il reparto di centrali è definito. Probabile inoltre la promozione di De Santis dalla Primavera come quinto centrale.

Exit mobile version