2015
Difesa rossonera, il sogno è Romagnoli ma è pronto il piano B
Dopo gli acquisti di Bacca e Luiz Adriano, la dirigenza rossonera si sta muovendo per regalare a Sinisa Mihajlovic il difensore tanto richiesto.
Il sogno dell’allenatore serbo, è quello di poter riavere alle sue dipendenze Alessio Romagnoli. Dopo averlo allenato la scorsa stagione alla Sampdoria, Mihajlovic lo vorrebbe portare in rossonero e farlo diventare il perno della nuova difesa rossonera. L’ostacolo principale è rappresentato dalla Roma, squadra che ne detiene il cartellino e che tramite Sabatini, ha fatto sapere che, i giallorossi non hanno nessuna intenzione di privarsi del giovane difensore. Nonostante le resistenze dei giallorossi, Galliani è pronto a sborsare 20 milioni euro per il difensore romano.
ASTORI PIANO B: Le alternative al sogno Romagnoli, sono tante ma tutte fuori dalla portata del budget rossonero: Laporte dell’Athletic Bilbao, clausola rescissoria 50 milioni ed Hummels che piace tanto al presidente Berlusconi ma che costa 40 milioni. La pista più abbordabile, che costituisce il piano B per la difesa, porta il nome di Davide Astori. Il centrale, rientrato a Cagliari dopo l’esperienza non proprio esaltante con la maglia della Roma, è in cerca di una nuova sistemazione. Sinistro naturale, Astori potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile del Milan.