Archivio

Disastro ROMAGNOLI, decisivi SUSO e GIGIO: le pagelle di TORINO-MILAN

Pubblicato

su

Le pagelle di Torino-Milan redatte da MilanNews24.com.

DONNARUMMA: 7 Tre rigori subiti in stagioni, due parate ed un palo (Ilicic). Il gigante della porta rossonera neutralizza la conclusione di Ljajic in occasione del rigore che avrebbe chiuso la partita. Nel finale salva il risultato sempre sul serbo. Non può nulla, invece, sui due gol granata. PROTAGONISTA.

ABATE: 5,5 Spinge molto, forse troppo, sulla fascia e spesso è fuori posizione. Peccato veniale il tocco con cui stende Barreca, per fortuna ci pensa Donnarumma ad intuire il rigore di Ljajic. AVANTI.

PALETTA: 6 Belotti è forse l’attaccante più in forma e più devastante del campionato, l’italo-argentino ne risente però, con il passare dei minuti, riesce a non crollare. Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore che ristabilisce la parità. BARCOLLA MA NON MOLLA.

ROMAGNOLI: 4,5 In perenne difficoltà con Belotti, viene saltato in maniera troppo ingenua da Iago Falque in occasione del primo gol. Viene espulso per doppia ammonizione e salterà ancora una volta il Napoli. CRISI.

CALABRIA: 5,5 Chiamato in causa per i forfait di De Sciglio e Antonelli, inizia con il piede giusto ma viene sovrastato sulla propria fascia di competenza da Falque. Non era in perfetta forma però ci si attendeva di più. SOFFERENTE. (87′ VANGIONI: SV)

PASALIC: 5 Tecnicamente è uno dei più validi ma è perennemente in prima marcia. Alterna giocate interessanti ad amnesie inaspettate. Ci mette buona volontà ma non basta. MACCHINOSO.

LOCATELLI: 5,5 Anche lui soffre in mezzo al campo e finisce il primo tempo in ossigeno. Nella riprese prende maggior confidenza ma la sua prestazione è tutt’altro che entusiasmante. Il giallo preso a inizio gara gli farà saltare il Napoli. BOCCHEGGIANTE.

BERTOLACCI: 6 Da mezzala sfodera una prova sufficiente, impreziosita dal gol che riapre la partita. Le idee iniziano a vedersi, deve acquisire maggiore velocità e continuità nell’arco dei 90′. IN RIPRESA. (74′ KUCKA: SV)

SUSO: 7 Il Milan, anche nei momenti di difficoltà, si affida a lui. Barreca, a differenza della Coppa Italia, finisce la partita senza cartellini ma il confronto è impietoso. Gli avversari lo temono e, per fermarlo, lo devono triplicare. INFERMABILE.

BACCA: 6 Nei primi 20′ gioca bene: corre, salta l’uomo e dialoga con i compagni. Poi sparisce dal campo fino al calcio di rigore, comunque importante perché regala un punto al Milan. LUCI ED OMBRE.

BONAVENTURA: 6,5 Non sembra particolarmente ispirato ma, quando ha il pallone tra i piedi, si pregusta la giocata decisiva. Zappacosta fatica a tenerlo, peccato che i cross dell’ex atalantino non trovino Bacca o altri. SOLITARIO. (84′ NIANG: SV)

Exit mobile version