News

Ecco chi diventa fondamentale con il cambio di modulo

Pubblicato

su

Nuovo modulo per Gennaro Gattuso che torna al 4-3-3 dell’anno scorso. L’obiettivo è impiegare i giocatori nei propri ruoli naturali

Il probabile cambio di modulo con conseguente ritorno al 4-3-3 dovrebbe riscrivere le gerarchie in casa Milan. Alcuni giocatori poco impiegati in precedenza dovrebbero trovare nuovamente spazio e viceversa.

DIFESA – La difesa a quattro toglie spazio ad uno dei tre centrali fra Musacchio, Bonucci e Romagnoli. Probabile che lo spagnolo sia relegato a riserva di lusso, con la coppia della Nazionale impiegata con più continuità. Buone notizie anche per Ricardo Rodriguez che torna stabile sulla sinistra, mentre rischia di saltare Calhanoglu a centrocampo. Con il tridente in attacco si ritorna alle origini: al centro una punta centrale, ai lati Suso (non più errabondo per il campo in altri ruoli) e Bonaventura.

La mezzala sinistra potrebbe essere Riccardo Montolivo o Locatelli, Borini si posizionerà in attacco e sempre meno da terzino destro. In altri tremini si dovrebbe tornare al modulo dell’anno scorso e al progetto tattico iniziato a giugno. In questo modo dovrebbero rendere al massimo giocatori come Suso, che torna nel proprio ruolo naturale, Bonaventura (molto più vicino alla porta) e Rodriguez che abbandona la posizione da centrale di difesa.

 

Exit mobile version