Domani all'Expo la presentazione della nuova Serie A - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Domani all’Expo la presentazione della nuova Serie A

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

La composizione della Serie A 2015-16 verrà svelata lunedì alle 19.15, con un’apposita cerimonia allestita nel circuito Expo Milano 2015. La Lega di Serie A ha nel frattempo diffuso i criteri per la creazione del calendario. Ecco i paletti:

– Nei turni infrasettimanali non si possono incontrare Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né può essere fissato alcun derby, di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona.

– Non sono previste teste di serie, per cui tutti possono incontrare tutti alla prima e all’ultima di campionato, con due accortezze: 1) nella prima giornata non possono incontrarsi società che si sono già incontrate nella prima giornata negli ultimi due campionati, così come nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incrociate nell’ultima giornata degli ultimi due campionati. 2) Inoltre nessun derby può disputarsi alla prima o all’ultima giornata.

– Restrizione sui derby: al massimo uno a giornata.

– Le coppie di incontri consecutivi in casa e/o trasferta non possono essere più di due per girone e, nel caso in cui ve ne siano due, una coppia di incontri deve essere in casa e l’altra in trasferta.

– Prevista l’alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le squadre di Verona, Genova, Milano, Torino e Roma. 

– Per le squadre della stessa città che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona) quest’anno l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato scorso.

– Le squadre che partecipano alla Champions League (Juventus, Roma e Lazio) non possono incrociare le squadre partecipanti all’Europa League (Fiorentina, Napoli e Sampdoria), nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League (7/a, 10/a, 13/a e 17/a giornata).

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.