News
Donnarumma blinda la porta e si conferma decisivo
Donnarumma è stato grande protagonista anche in Milan-Napoli parando 6 tiri su 6. Ora sono 5 partite su 7 giocate senza subire gol
C’è stato un periodo in cui il Milan subiva un gol a partita e la difesa traballava come mai nella storia. I rossoneri sono arrivati a 15 partite consecutive senza riuscire a proteggere i propri pali ma fortunatamente ora il trend si è invertito. Grande protagonista di questa inversione di marcia è stato senza ombra di dubbio Gigio Donnarumma. Una parte dei tifosi non gli hanno ancora perdonato i tanti errori della scorsa stagione e la polemica legata al rinnovo di contratto ma il giovane estremo difensore ora è tornato ai livelli visti all’esordio. Negli ultimi incontri il numero 99 ha salvato il risultato con interventi particolarmente efficaci in momenti critici e così è stato anche nella partita di ieri sera contro il Napoli. Donnarumma ha infatti parato 6 tiri su 6 effettuati dagli avversari nella sua porta permettendo ai rossoneri di strappare un importante pareggio, che dire il vero sta un po’ stretto alla squadra di Gennaro Gattuso.
Il Milan è quindi tornato solido in difesa anche se il gol è diventato un problema a cui l’arrivo di Piatek potrebbe porre rimedio. I rossoneri hanno chiuso 5 delle ultime 7 partite giocate con la porta inviolata.