News
Donnarumma salta il derby, è escluso dai convocati
A poco più di nove ore dall’inizio del derby, arrivano cattive notizie su Donnarumma: l’infortunio all’inguine è più grave del previsto
Gianluigi Donnarumma salta Milan-Inter. Le ultime indiscrezioni provenienti dal ritiro rossonero confermano il problema all’inguine patito in uno degli ultimi allenamenti.
ECCO COSA CAMBIA – È già stato pre-allertato Marco Storari, secondo portiere designato davanti all’altro Donnarumma, Antonio, il quale per l’occasione sarà il vice. Dalla Primavera, invece, potrebbe essere convocato il baby Soncin, classe 2001, del quale se ne parla un gran bene.
L’ANALISI – L’assenza di Donnarumma nel derby potrebbe giovare a tutti: non ci sarebbero fischi assordanti che inficiano il rendimento della squadra, il giocatore potrebbe recuperare con più tranquillità e meno pressione e, ultima ipotesi, in caso di vittoria, gli animi potrebbero stemperarsi e tornare un minimo sereni, alla luce tuttavia di una classifica tutt’altro che positiva. In caso di sconfitta con (o senza) Donnarumma, la situazione poco cambia: anzi, l’eventuale assenza del portiere potrebbe provocare un’altra ferita all’interno dello spogliatoio, in quando potrebbe essere vista dai maligni come un primo segnale ‘certificato’ di malessere, un modo come un altro per preparare il terreno ad un possibile addio in estate o, come emerso dal Corriere della Sera, anche prima.