News
Donnarumma su Milan e Nazionale: «Lottare per la titolarità mi stimola»
Gianluigi Donnarumma vive una situazione simile sia con il Milan che con la Nazionale, l’estremo difensore è contento della competitività
Gigio Donnarumma ha così parlato ai microfoni di Rai Sport direttamente dal ritiro della Nazionale azzurra, l’estremo difensore rossonero è stato convocato da Roberto Mancini insieme a Cragno, Perin e Sirigu: «Spero di essere io il numero 1, siamo tutti ottimi portieri, ci alleniamo al massimo, poi spetta al mister scegliere, noi dobbiamo dare tutto in allenamento. La compresenza di Reina al Milan? Questo dà tantissimi stimoli in più, la sto vivendo anche con il Milan questa situazione, ma non è un problema, la si vive in maniera tranquilla sapendo che può darci stimoli in più».
SULLO SVILUPPO DEI GIOVANI – «Ha ragione Mancini, bisogna avere più fiducia e mandarli in campo, poi tocca a noi essere bravi a dimostrare il nostro valore. Serve coraggio, ma anche la bravura dei giovani in allenamento e poi in partita, dobbiamo farci sempre trovare pronti».
LA MUSICA DURANTE GLI ALLENAMENTI – «La musica mentre si lavora è una novità, io sono qui da tre anni e finora solo negli spogliatoi l’avevo sentita. Ieri ci siamo allenati con un po’ di musica, mi è sembrato strano e ho chiesto al preparatore dei portieri, mi ha spiegato che a Mancini piace lavorare così perché da’ un po’ di entusiasmo in più».