Archivio
Doppia seduta d’allenamento a Milanello: il resoconto
Doppia seduta d’allenamento a Milanello per il Milan agli ordini di mister Vincenzo Montella. Giornata importante quella di oggi visto che il tecnico rossonero ha diramato la lista dei convocati per l’International Champions Cup (LEGGI QUI).
La seduta al mattino è iniziata alle ore 9.30. Prima parte dedicata ad una fase di riscaldamento con stretching a terra, allungamenti ed esercizi con il pallone. A seguire squadra divisa in due gruppi: su una metà campo la difesa ha provato la fase di costruzione e i ripiegamenti, sull’altrà metà campo il secondo gruppo ha sviluppato la fase di attacco attraverso un 5 vs 5. Lavoro concentrato sulle prese alte per i portieri, in conclusione partitella.
La seduta al pomeriggio ha avuto inizio alle ore 17.30. Lavoro sui tiri ravvicinati per i portieri sul campo rialzato, il resto del gruppo ha svolto esercizi con la palla concentrandosi maggiormente sull’intensità di gioco. Una partitella ha concluso la seduta. I singoli: corsa leggera per Juraj Kucka, esercizi personalizzati per Keisuke Honda e Gianluca Lapadula.
Domani allenamento mattutino, venerdì il Milan partirà per gli Stati Uniti.