2015
Doppio attacco di Feltri al Milan
Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale, si è così espresso a “Si gonfia la rete”, trasmissione radiofonica sull’emittente Radio CRC:
“In Serie A ci sono troppi stranieri, tutto qua. Sono più numerosi, troppo numerosi. Valorizzare i nostri giovani potrebbe solo farci bene. Se i giovani italiani verranno ancora tenuti in disparte o mandati in Serie B, tarderemo sempre a recuperare il terreno perduto. Prendete ad esempio Saponara: è un mezzo fenomeno e il Milan lo ha scartato come se fosse una frattaglia. Questo è orrendo.”
Ecco l’altro attacco di Feltri interviene inoltre sul problema stadio:
“In Italia non si è mai finanziata la costruzione di stadi adeguati, mentre in Inghilterra hanno sempre puntato su questo aspetto, anche quando le cose andavano peggio. Il problema è nazionale, non solo campano. Penso al Carpi e tante altre squadre. Ciò dimostra l’incapacità della nostra politica di capire le esigenze dei cittadini, le cui speranze vengono puntualmente disattese. Per questo non mi sorprende che il Napoli stia nella stessa situazione del Carpi. Se nemmeno a Milano riusciamo ad avere degli stadi privati, vuol dire che non ci siamo evoluti moltissimo”.