News
Duarte? Garantisce Serginho: «Un giocatore con grandissima personalità»
Parole d’ammirazione quelle Serginho nei confronti di Duarte, difensore brasiliano appena arrivato a Milano grazie proprio all’ex Milan
Duarte è appena atterrato a Milano e tra poco si recherà alla Madonnina per svolgere le visite mediche. L’arrivo del difensore centrale brasiliano dal Flamengo è stato facilitato proprio da un suo connazionale ed ex Milan Serginho. Il terzino sinistro ha iniziato da poco a lavorare con Alessandro Lucci, procuratore di Calabria e Suso. Nei diversi incontri a casa Milan, l’ex esterno rossonero avrà sicuramente parlato con la nuova dirigenza milanista di diversi profili provenienti dal Brasile, tra cui Duarte.
Che tipologia di giocatore è Duarte?
«Duarte? E’ un giocatore con grandissima personalità, ha 23 anni e più di 85 presenze col Flamengo. Ha ancora tanti margini di crescita. Il Milan ci ha creduto e ha fatto un grandissimo acquisto. Il nuovo Thiago Silva? Speriamo, è brasiliano anche lui e tutti i difensori brasiliani hanno bisogno di adattarsi. Duarte però è perfetto per il calcio italiano».
È stato contattato da altre squadre? Da quanto tempo lo seguiva il Milan?
«Anche la Roma lo voleva? Sì, c’era la possibilità, ma il Milan ha anticipato tutti. La trattativa va avanti da tre mesi con diversi scout che hanno seguito il giocatore. Titolare? Io credo che sia pronto per fare parte del gruppo, ma per la titolarità deciderà Giampaolo».