Calciomercato

Duarte Milan, affare concluso: i rossoneri pagano tutto e subito

Pubblicato

su

Duarte Milan: quarto acquisto estivo dei rossoneri che chiudono con il Flamengo per il difensore centrale, pagamento immediato

Duarte Milan: accordo trovato. Leo Duarte sarà dunque il quarto acquisto della sessione estiva del Milan dopo Krunic, Hernandez e Bennacer. Il difensore brasiliano, che già ieri aveva salutato i compagni, lascia il Flamengo per 11 milioni di euro più bonus e secondo quanto riportato da Calciomercato.com tra la serata di oggi e domani raggiungerà l’Italia. Massara e Maldini si assicurano così il nuovo centrale difensivo in sostituzione del partito Zapata, in attesa del recupero di Caldara, pagando integralmente e subito la cifra concordata con il Flamengo.

Duarte, il nuovo Marquinhos

Paragonato in Patria a Juan e Marquinhos, Duarte è un giocatore forte fisicamente (alto 183 centimetri) e abile anche tecnicamente. Nonostante sia diventato colonna portante del Flamengo nell’ultima stagione, il giocatore non ha ancora mai esordito con la maglia verdeoro né a livello di prima squadra e né con le giovanili.

Ballottaggio con Musacchio

Leo Duarte si aggrega dunque al Milan dove rivaleggerà inizialmente con Mateo Musacchio per una maglia da titolare. Il centrale brasiliano è stato acquistato da Maldini e Massara in sostituzione di Cristian Zapata (approdato al Genoa) e come rincalzo in attesa del recupero di Mattia Caldara.

Il Milan paga tutto e subito

Anche in questa occasione il Milan evidenzia una strategia chiara sul calciomercato: pagare tutto e subito. Una vera e propria rarità evidenziatasi già la passata stagione quando Elliott stanziò 35 milioni per l’acquisto sull’unghia di Piatek dal Genoa. Oltre a Duarte con la medesima modalità di pagamento sono arrivati in estate anche gli acquisti di Kurtic, Theo Hernandez e Ismael Bennacer.

Exit mobile version