News

Dudelange-Milan in streaming e diretta tv: ecco come vederla

Pubblicato

su

Gara inaugurale dell’Europa League 2018/19 per il Milan che stasera affronterà in Lussemburgo il Dudelange: ecco lo streaming

Stasera il Milan comincerà il proprio cammino in Europa League giocando la prima abbordabile gara contro il Dudelange, prima squadra lussemburghese a qualificarsi alla fase a gironi di una competizione continentale, diverse novità di formazione tra i rossoneri con Gattuso che applicherà un ampio turnover in vista della sfida del prossimo weekend in casa contro l’Atalanta. SEGUI LA DIRETTA DI DUDELANGE-MILAN SU MILANNEWS24!

Dudelange-Milan streaming ecco come vederla

Dudelange-Milan sarà trasmessa in diretta in chiaro su TV8 e da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Si potrà seguire in streaming da pc, tablet e smartphone sul sito di TV8 e, per gli abbonati a Sky, tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.  Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

Dudelange-Milan, probabili formazioni

Gattuso gioca l’effetto sorpresa per “distrarre” gli avversari del Dudelange, Cutrone e Musacchio non si allenano a Milanello e dunque non partono per il Lussemburgo. Pronto Reina tra i pali al posto di Donnarumma, dunque in difesa Caldara insieme ad Abate, presente anche alla conferenza stampa con Gattuso. A completare il reparto arretrato Romagnoli e Laxalt. Spazio a Bakayoko, Mauri e Bertolacci in mediana, Gattuso proverà quindi il sostituto di Biglia, chissà che l’argentino 22enne non possa fare così bene da confondere le idee al mister anche per la gara con l’Atalanta, in programma domenica pomeriggio. Castillejo pronto finalmente dal primo minuto nel tridente assieme a Borini dalla parte opposta. Higuain sarà ancora una volta il centravanti, . Suso, Bonaventura e Rodriguez non convocati per ragioni di turnover.

DUDELANGE (4-3-3): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stelvio, Sinani, Couturier; Stolz, Turpel, Melisse.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Higuain, Castillejo.

Dudelange-Milan, i precedenti

Essendo il Dudelange la prima squadra lussemburghese a qualificarsi alla fase a gironi di una competizione continentale, non esistono precedenti con il Milan. Ecco però come sono andati gli ultimi dieci esordi del Milan in una competizione targata UEFA.

  1. La stagione 2004-2005, quella dell’infausta finale persa contro il Liverpool, si è aperta con la vittoria contro lo Shaktar Donetsk per 0-1
  2. Nella stagione 2005-2006 i rossoneri esordirono in casa contro il Fenerbache vincendo 3-1, la stagione seguente fu quella della settima Champions league in cui all’esordio venne battuta la Stella Rossa per 1-0 con goal di Filippo Inzaghi.
  3. Nella stagione seguente i rossoneri esordirono ancora una volta in casa, in quella occasione venne battuto il Benfica per 2-1.
  4. La stagione 2008-2009 ha visto il Milan per la seconda volta protagonista in Coppa Uefa, l’esordio avvenne in casa contro lo Zurigo che venne sconfitto per 3-1.
  5. Il torneo della Champions League 2009-2010 ha visto il diavolo vincere 1-2 la partita d’esordio in casa del Marsiglia.
  6. La partita d’esordio della stagione seguente venne ricordata per i primi 2 goal di Ibrahimovic da milanista, in quella occasione venne sconfitto il Bourdeaux per 2-0.
  7. La Coppa dalle grandi orecchie della stagione successiva si è aperta con la rocambolesca partita contro il Barcellona, i ragazzi di Mister Allegri raggiunsero il pari a pochi minuti dalla fine grazie a un colpo di testa di Thiago Silva
  8. L’inizio del declino europeo è iniztao in casa con un pareggio per 0-0 contro l’ Anderlecth
  9. L’ultima stagione in Champions League è iniziata con il pareggio in casa del PSV
  10. Eindhoven nei preliminari.Il ritorno del diavolo in Europa è coinciso con la prima partita della storia in Europa League, l’anno scorso venne sconfitto il Craiova per 0-1
Exit mobile version