News
Dudelange-Milan, quanti esordi questa sera!
Tanti gli esordi in Europa League e in campo internazionale anche sulla sponda rossonera
La partita di questa sera tra Dudelange e Milan segnerà l’esordio di molti giocatori in competizioni europee. Per entrambe le parti sarà comunque un match speciale da ricordare. Partiamo proprio dal Dudelange che questa sera affronterà la prima partita ufficiale in una fase a gironi: i lussemburghesi diverse volte hanno affrontato preliminari e playoff, ma mai i gironi. Saranno anche i primi rappresentanti del proprio paese a disputare una competizione Uefa nell’epoca moderna.
QUI MILAN – Il Milan è una squadra relativamente giovane e i nfase di costruzione, motivo per cui alcuni elementi potrebbero sentire l’emozione del debutto. Diego Laxalt non ha mai cavalcato un campo nè di Europa League nè di Champions, in Lussemburgo raggiungerà finalmente il proprio obiettivo in carriera. Lo stesso discorso vale anche per Andrea Bertolacci che seondo le ultime indiscrezioni dovrebbe partire titolare a centrocampo.
Per la gioia dei tifosi milanisti questa sera ci sarà anche la prima in formato internazionale di Gonzalo Higuain: l’argentino nella stagione 2014/2015 è arrivato con il Napoli fino alle semifinali della competizione. Infine, last but not least, ci sarà l’esordio ufficiale di Mattia Caldara al Milan dopo le panchine nelle scorse giornate a vantaggio dell’infortunato Mateo Musacchio.