Archivio

E ADESSO PRENDETEVI GLI APPLAUSI!

Pubblicato

su

123′: FINITA! Il Milan perde la finale di Coppa Italia ma guadagna un meritatissimo applauso da tutta la comunità di rossoneri presenti nel mondo.

121′: Ammonito Rugani per fallo su Balotelli.

120′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

119′: Orgogliosa progressione di Bacca che ruba palla a Cuadrado e viene buttato a terra a pochi passi dall’area di rigore. Punizione per il Milan all’altezza del fianco sinistro dell’area di rigore.

118′: Ammoniti Morata e Calabria dall’arbitro Rocchi.

116′: Tutto il Milan protesta per un rigore negato ad Honda che ben si è destreggiato dentro l’area piccola prima di cadere a terra.

115′: Ammonito Chiellini per proteste.

111′: Fuori Kucka e dentro Balotelli per il Milan.

110′: GOL DELLA JUVENTUS! MORATA! Sbilanciata la difesa del Milan con Cuadrado che serve sul secondo palo l’attaccante spagnolo che in sforbiciata rasoterra realizza il gol del vantaggio bianconero. Dalle immagini la posizione di Morata era in leggero fuorigioco. 

109: Secondo cambio per Brocchi: fuori Montolivo (stanchissimo) e dentro Jose Mauri. Applausi per il capitano rossonero.

108′: Ultimo cambio per la Juventus: fuori Hernanes e dentro Morata.

107′: Montolivo cerca la conclusione da fuori area ma il suo tiro termina alto.

105′: Kucka si rivolge alla propria curva cercando e trovando un incitamento meritato che non si sentiva da almeno due anni.

INVERSIONE DI CAMPO. 

106′: Finisce il primo tempo supplementare. Inversione di campo e si continua per il quarto d’ora finale.

105′: Ammonito Barzagli per fallo duro su Bacca.

104′: Occasionissima per il Milan con Bacca che prova in rovesciata, approfittando di un disimpegno svirgolato da Alex Sandro, la palla finisce di un soffio fuori.

102′: Ingenuità clamorosa di Montolivo che serve Cuadrado lanciando il contropiede Juventino, palla a Pogba che prova il tiro da fuori area! Donnarumma respinge.

100′: Ammonito Niang per fallo su Rugani.

99′: Proteste plateali di Pogba che se la prende animatamente con l’arbitro dopo un fallo fischiato in suo sfavore. Rocchi lascia correre.

95′: Honda prova la conclusione in porta da 30 metri, Neto spinge la palla sopra la traversa.

93′: Altra grande cross di Calabria, Bacca prova la sponda invece di girare in rete. Neto esce e blocca il pallone.

90′: Riprendono le ostilità. Milan e Juventus si affrontano in questi tempi supplementari per decidere chi sarà ad alzare la Coppa Italia 2015/16.

INTERVALLO

92′: Triplice fischio. Reti inviolate dopo novanta minuti. Tra poco i supplementari.

91′: Ennesima grande azione partita da Calabria, il cross morbido è invitante per Bacca che però spedisce la palla alta.

90′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara. In caso di pareggio sarà supplementari.

89′: Conclusione velleitaria di Dybala. Donnarumma vede la palla scorrere largamente fuori.

87′: Ammonito Honda per fallo su Pogba.

83′: Primo cambio per il Milan: fuori Poli e dentro Niang che torna dal grave infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per tutta la seconda parte di questa stagione.

80: Conclusione potentissima di Pogba da 30 metri. Donnarumma blocca.

77′: Prova la conclusione Montolivo ma il suo tiro è sbilenco è termina la propria corsa abbondantemente fuori.

74′: Fuori Lichtsteiner e dentro Cuadrado per la Juventus. Secondo cambio per Allegri.

72′: Si rifà viva la Juventus con Lichtsteiner che di testa impegna Donnarumma.

68′: Occasione della Juventus con Pogba che servito da Alex Sandro prova la conclusione sul primo palo. Donnarumma respinge.

63′: Destro a giro di Hernanes, la palla si perde fuori.

62′: Fuori Evra e dentro Alex Sandro per la Juventus.

61′: Ammonito Pogba per fallo su Zapata.

60′: Atteggiamento da leader per Montolivo che, oggi più che mai, sta cercando di far valere la fascia che porta intorno al braccio.

58′: Ottima prova di Calabria che ancora una volta dimostra di essere uno degli esterni migliori a disposizione di Brocchi.

54′: Altra occasione per il Milan con Calabria che crossa a giro dalla destra, Honda spizza di testa ma Bacca non arriva per pochi passi sul pallone.

50′: Punizione da posizione pericolosa per Pogba, tiro! La barriera devia in corner.

49′: Ammonito Zapata per fallo a pochi metri dall’area di rigore su Chiellini. Occasione per la Juventus.

48′: Conclusione di Bonaventura, vivacissimo oggi, la palla è bloccata a terra da Neto.

45′: Riprende il match, Milan in possesso di palla; si difende la Juventus.

INTERVALLO.

46′: Finito il primo tempo. Montolivo carica i propri tifosi cercando e trovando un’incitamento dopo il buon primo tempo disputato dalla propria squadra.

45′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara.

42′: Esaltante il Milan che prova ancora una volta a trovare la via del gol questa volta con Honda che sfrutta un cross arretrato di De Sciglio e prova la conclusione volante. Palla alta.

38′: Occasionissima per il Milan con Kucka che s’invola sulla fascia e scarica dietro per Poli che però da posizione invidiabile spara alto.

35′: Grande prova fino a questo momento dei rossoneri che tengono ottimamente il campo in questa delicatissima Finale di Tim Cup.

31′: Punizione di Bonaventura, cross in mezzo! Bacca di testa spara alto.

30′: Honda prova la punizione a giro dal versante destro dell’area di rigore, Neto blocca in uscita.

27′: Juventus che appare imbambolata contro l’indiavolata compagine rossonere. Il Milan sta prendendo il controllo del match dimostrando una cattiveria agonistica senza precedenti, almeno negli ultimi tempi.

23′: Bonaventura prova la conclusione dopo un eccellente doppio dribbling in area di rigore. Neto blocca in due tempi con qualche brivido.

22′: Tiro di De Sciglio dalla trequarti, palla alta di poco.

19′: Ci prova Poli con un’incursione sulla destra, il centrocampista rossonero si è però aiutato con un braccio rendendo vala sua ottima iniziativa.

12′: Splendida manovra del Milan con Kucka che allarga per l’accorrente Calabria, cross in mezzo verso Bonaventura che gira in porta! Palla fuori.

8′: Bonaventura prova la conclusione da fuori area, la palla sorvola la traversa e termina fuori.

6′: Milan combattivo con Poli e Calabria che non si tirano indietro davanti ad ogni contrasto. Applausi per questi primi sei minuti di partita per i rossoneri.

3′: Milan che sembra essersi approcciato al match in ottimo modo. I rossoneri si stanno muovendo ottimamente in fase di non possesso assestando il proprio baricentro a seconda della posizione del pallone.

1′: Primo affondo del Milan con Bacca che ruba palla ad un avversario ma il suo cross non termina verso alcun compagno di squadra.

Segui il LIVE di Milan Juventus su MilanNews24.com, vivi ogni emozione e non perderti i gol della finale di Coppa Italia tra rossoneri e bianconeri. La squadra di Max Allegri arriva con i favori del pronostico alla luce della cavalcata trionfale in campionato mentre il Milan, prima di Mihajlovic e poi di Brocchi, ha raccolto un mesto settimo posto che costringe il club rossonero a vincere il match di oggi per centrare la qualificazione in Europa League. Calcio d’inizio alle ore 20.45, ecco intanto le formazioni ufficiali:

MILAN: Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, D.Lopez,  Mexes, Alex, Mauri, Locatelli, Bertolacci, Menez, Luiz Adriano, Niang, Boateng, Balotelli. Allenatore: Cristian Brocchi

JUVENTUS: Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. A disposizione: Buffon, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Sturaro, Cuadrado, Pereyra, Zaza, Morata.Allenatore: Massimiliano Allegri

Exit mobile version