2015
Ecco come giocherebbe il Milan se il mercato finisse oggi
Manca ancora poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato e, come hanno dimostrato le ultime stagioni, il Condor Galliani è pronto a spiegare le ali proprio in imminenza della fine. Proviamo però a stendere la formazione tipo del Milan, tralasciando i possibili arrivi di Ibrahimovic e Romagnoli.
Pochi dubbi in porta con Diego Lopez sicuro titolare della prossima stagione; il pacchetto terzini vede al momento titolari Abate e Antonelli, ma Calabria e De Sciglio potrebbero insediarli. Per quanto riguarda i centrali, nessuno ha il posto assicurato; il principale indiziato sembra essere Mexes, al cui fianco potrebbe giocare Paletta o Rodrigo Ely, quest’ultimo ottima sorpresa del pre-campionato del Milan.
A centrocampo De Jong presidierà la mediana e al suo fianco dovrebbero svariare Poli e Bertolacci; Bonaventura partirà da trequartista ma potrebbe essere arretrato nei tre di centrocampo per lasciare spazio ad uno tra Suso e Honda. La coppia d’attacco titolare sarà senza dubbio Bacca e Luiz Adriano.
ECCO I PROBABILI 11 AL MOMENTO:
(4-3-1-2) Diego Lopez, Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; De Jong, Bertolacci, Poli, Bonaventura, Bacca, Luiz Adriano.