Calciomercato
Ecco qual è l’obiettivo di Leonardo e Kakà in Brasile, ma serve la Champions
Individuato il riforzo per Gattuso in caso di Champions League. È un centrocampista brasiliano di talento
Proprio oggi Leonardo ha confermato che il ruolo di Kakà nel Milan non è ancora ben definito e non è stato formalizzato. Per il momento l’idolo dei tifosi rossoneri potrebbe continuare a fare presenza a San Siro e fare da intermediario per alcune situazioni di mercato in Brasile. Leo vorrebbe ricominciare a sondare alcuni prospetti interessati che giocano nel campionato brasiliano: l’obiettivo è portare un nuovo Kakà al Milan.
CENTROCAMPO – Senza dubbio il ruolo in cui i rossoneri sono più deficitari è il centrocampo. Gattuso dovrà affrontare tutta la stagione con Biglia e Montolivo in regia e con alternative di poco spessore come Bertolacci, Mauri e Bakayoko. Manca fosforo nella parte nevralgica del campo e Leonardo ha già individuato il profilo giusto.
BRASILE – Forse il nome Paquetà risulterà sconosciuto ai più, ma il talento brasiliano si sta mettendo in mostra già da un paio di anni in Sud America. Gioca nelle fila del Flamengo è ha già destato l’interesse di Chelsea e Barcellona. La richiesta di 50 milioni dai brasiliani spaventa un po’ tutti perché il giocatore deve imparare ancora tanto sotto il profilo tattico. Il classe ’97 però ha dei numeri che potrebbero fare molto comodo a Gattuso: se il Milan dovesse qualificarsi in Champions League allora l’operazione, chiaramente a cifre dimezzate – potrebbe giungere ad una conclusione positiva.
https://www.youtube.com/watch?v=89N9iRn5EMg