El Shaarawy, una magia per rinascere - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

El Shaarawy, una magia per rinascere

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il Milan e la Nazionale in un colpo solo. Una magia è bastata, quella con cui ha segnato alla Sampdoria, per cancellare 622 giorni lunghissimi fatti di infortuni e di sfortuna. Stephan El Shaarawy si è così ripreso la leadership rossonera e un posto di rilievo nella Nazionale italiana di Antonio Conte, che lo ha convocato per il match più impegnativo del girone H per gli azzurri, quello contro la Croazia di domenica a San Siro, valevole per il primo posto in vista di Euro 2016.

Elogio importante fatto stamattina dal Corriere dello sport – stadio nei confronti del Faraone, con molta probabilità tra i giocatori azzurri che verranno più appauditi per la partita dell’Italia e indicato già come uno dei possibili “giustizieri” nel derby contro l’Inter del 23 novembre (il suo ultimo gol in campionato prima di sabato risaliva proprio ad un derby).

Dietro a questa graduale risalita di El Shaarawy ci sarebbe il buon lavoro effettuato dalla seconda nuova versione di Milan Lab, molto operativa nella seconda parte della scorsa stagione quando con Clarence Seedorf in panchina aveva svuotato in tempi brevissimi l’infermeria di Milanello rimettendo in sesto i rossoneri. Daniele Tognaccini, impegnato per due anni a migliorare il progetto di Milan Lab, l’ha messa in pratica nel dopo-Allegri affidando al campo e a Bruno Dominici (il quale aveva preso la responsabilità della preparazione atletica) il responso di un lavoro rivelatosi poi ottimale.

In queste due lunghe settimane precedenti al derby, Milan Lab ha predisposto una preparazione ben dettagliata affinchè Inzaghi possa avere tutti i suoi giocatori nella forma migliore anche in vista dello “sprint” pre-natalizio in cui il Milan affronterà, subito dopo l’Inter, l’Udinese a San Siro il 30 novembre, il Genoa di nuovo a Marassi il 7 dicembre, il Napoli in casa il 14 dicembre e la Roma in trasferta il 20.

Per concludere su Milan Lab, oltre ad El Shaarawy buoni risultati si vedono pure per Fernando Torres che sembra poter convivere con il fastidio alla caviglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.